Il progetto GENERARE INCLUSIONE - GARANTIRE PARTECIPAZIONE è inserito nel programma d'intervento nazionale Educazione Bene Comune e contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo 4 - Istruzione di Qualità - dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
La finalità di questo progetto è quella di contribuire ad aumentare la partecipazione dei giovani cittadini alla vita sociale e civile favorendo al tempo stesso l’inserimento lavorativo degli stessi e la sperimentazione di nuovi modelli di intervento da parte delle Amministrazioni Comunali. Si tratta di stimolare e sperimentare nuovi modelli comunicazione, partecipazione attiva attivazione dei diritti di cittadinanza con la certezza che questo implica un miglioramento significativo delle condizioni sociali e lavorative dei giovani.
Obiettivo esplicito è la volontà di (ri)disegnare i servizi offerti di informazione e comunicazione degli URP dei comuni di Monopoli e Bari co-progettando l’innovazione dei servizi di comunicazione e informazione, individuando come driver principali azioni strategiche di partecipazione cittadinanza attiva ed educazione alla legalità rispondenti sia allo specifico delle attività di relazione con i cittadini, sia allo scenario attuale che vede nuovi bisogni di protagonismo per tutti gli attori interessati dal sistema.
La sede di attuazione del progetto è via Devitofrancesco, 49 Bari (cod. sede 146152)
Per maggiori informazioni sul progetto e per scoprire come presentare la domanda puoi visitare il sito: https://www.legacooppuglia.it/servizio-civile/pubblicato-il-bando-del-servizio-civile-come-partecipare/
oppure contattarci al numero: +39 3278224590
46 meme
Presenti sulla piattaforma
Cerca
Gli enti e le scuole